- Amici di penna  -

Il progetto proposto è consistito nella corrispondenza epistolare tra le classi seconde della scuola Primaria del nostro Istituto Scolastico (classi seconda A e B Su Rondò, classe seconda A Santa Margherita, pluriclasse seconda/terza A Domus De Maria) al fine di avviare una riflessione sull’importanza della comunicazione e creare una forte motivazione alla scrittura e alla lettura.  La cooperazione e il lavoro di gruppo sono state il punto focale del progetto che abbiamo proposto.

Il coinvolgimento e l’interesse degli alunni è stato ottimo e hanno tratto beneficio soprattutto sul piano del comportamento, della socializzazione, delle competenze nell'uso di strumenti.